Aziende in CorpodiNapoli.it
- chi siamo
- dove siamo
- offerte (*)
- vetrina
- scrivi
(*) = non disponibile
Pastori '700, realizzazione santi, restauri, pastori personalizzati, affreschi, stucchi e sculture, ritratti, presepi e scenografie presepiali, accessori figure animali presepiali.
Apertura
10.00 - 20:00
Pagamenti
Carte di credito, Bancomat.
Consegne
Anche a domicilio, spedizioni internazionali.
Sconti
In sede.
Cantone & Costabile
Via Benedetto Croce
38
-
80138
Napoli
(centro antico)
info@artepresepiale.it - www.artepresepiale.it
Maria costabile e il marito Antonio Cantone si dedicano con passione da diversi anni all'ideazione di figure pastorali ispirate ai più famosi ed importanti "pezzi" del '700 napoletano.
Erede della valentia artigiana del padre Nunzio, abilissimo e ricercatissimo realizzatore di minuterie da presepe, Maria Costabile, insieme ai fratelli Pasquale e Ivano, ha raggiunto, in poco più di 20 anni, una rara sensibilità nell'ideazione e realizzazione di figure presepiali, tale da avvicinare l'interesse e la curiosità di esperti e collezionisti sia in Italia sia all'estero.
Antonio Cantone, affermato restauratore, si occupa da anni di restauro di tele, affreschi, materiale lapidei e statuaria.
Grazie ai numerosi anni di studi nel campo dei restauri, ha realizzato opere artistiche dal gusto raffinato e dal sapore antico.
Nelle numerose e qualificate "mostre presepiali" alle quali hanno partecipato, hanno riscosso i più ampi consensi della critica specializzata e dei cultori più esigenti di quest'arte che sembra innata in questi giovani artisti.
"La nostra bottega sin dal 1940 si ispira ai pastori del '700 napoletano, sia per i materiali (terracotta, legno, pittura ad olio, occhi in vetro, ecc.) sia per i tessuti, che spaziano dalle sete più pregiate ai damascati di San Leucio.
La nostra produzione comprende sia figure presepiali classiche quali angeli, cherubini, bambinelli, natività, animali in genere, pastori, ecc. sia elementi scenografici come ruderi, presepi, ecc."
Su richiesta c'è la possibilità di avere testine uniche, vestiture realizzate con stoffe antiche lavorate interamente a mano, arti in legno, statue a grandezza umana per chiese e santi da campana.
Per il Natale 2013 la bottega ha realizzato il grande presepio per Papa Francesco, in piazza San Pietro al Vaticano.
